CHIAMA SUBITO 388.19.40.168

Allontanamento Volatili

allontanamento-volatili-mi

Allontanamento Volatili Sesto San Giovanni

Avete problemi con i volatili? Best Solutions, con il servizio Allontanamento volatili Sesto San Giovanni, è lo specialista per la cattura, la rimozione e il controllo dei volatili. Operiamo in aree commerciali e industriali come aeroporti, centri commerciali, ospedali, scuole e hotel!

Allontanamento volatili Sesto San Giovanni By Best Solutions!

disinfestazioni derattizzazioni milanoBest Solutions è un’azienda di Milano che si tramanda l’esperienza di generazione in generazione, seguendo con attenzione tutte le innovazioni di settore.

Siamo specializzati in allontanamento volatili, disinfestazioni e derattizzazioni a Milano e provincia. Eseguiamo tutti i controlli per il protocollo HACCP per le Aziende, dal bar alla azienda di produzione alimentare.

Perché controllare i volatili?

Esistono vari motivi per cui bisogna porre attenzione ai volatili e non sono esclusivamente legati agli escrementi che adornano le nostre auto o i davanzali delle abitazioni.

Se non vengono adeguatamente controllati i volatili sono una specie che può riprodursi durante tutto l’arco della vita. Infatti la popolazione di volatili sta crescendo rapidamente. Sottotetti, solai, cornicioni, facciate di antichi palazzi offrono condizioni favorevoli per la proliferazione. Considerato che le città sono in continua crescita, questo significa per i volatili minor competizione per nidificare, più facilità a reperire le fonti di cibo, quindi vita facile vista l’assenza di predatori.

Chiamaci al +39.388.19.40.168 per richiedere un intervento

 

I pericoli del piccione!

Allontanamento Volatili Cologno MonzeseProprio grazie alla nidificazione all’interno dei vuoti dei tetti si registra un aumento della presenza di acari del volatile nei locali. Questo già rappresenta un potenziale pericolo per la salute umana ma purtroppo non è l’unico.

Gli escrementi di piccione rappresentano un serio pericolo per l’uomo. Le deiezioni che producono i volatili risultano pericolose per le strutture, spesso sono causa dei danni da corrosione oltre che di un forte degrado cittadino. Una presenza massiccia di escrementi o dei resti dei volatili morti, creano una situazione molto rischiosa perché i batteri sono volatili e disperdendosi nell’aria possono raggiungere luoghi pubblici, contaminando oggetti di uso quotidiano e persino il cibo.

Quali sono le malattie trasmesse dai volatili?

I volatili sebbene sembrino apparentemente innocui, al più fastidiosi per i ricordini che lasciano, sono veicolo di infezioni per l’uomo.

Questi uccelli possono potenzialmente trasmettere all’incirca 60 malattie e sono vettori molto efficaci per la loro abitudine a nidificare su tetti.

Vediamo le più pericolose:

  • La Criptococcosi è un’infezione che parte dai polmoni e si diffonde attraverso il sistema circolatorio in tutte le parti del corpo, raggiungendo anche l’encefalo e le meningi. Nei soggetti deboli quali anziani e bambini può essere letale.
  • L’Istoplasmosi, può presentarsi come un’infezione acuta o cronica, localizzata o diffusa, del sistema immunitario. È dovuta a un fungo (Histoplasma) che si sviluppa sulle superfici e sul guano dei volatili. Purtroppo non è di facile individuazione perché può essere confusa con altre malattie, tra le quali la tubercolosi. Fortunatamente la maggior parte dei casi regredisce spontaneamente, ma i casi fulminanti sono mortali.
  • L’Ornitosi è una malattia infettiva provocata da un batterio contenuto nella polvere proveniente dagli escrementi o dalle piume degli animali infetti. Chi contrae l’infezione può anche non manifestare sintomi o accusarli in forma lieve. I sintomi sono simili all’influenza ma può determinare una broncopolmonite grave, non di rado fatale.
  • Salmonellosi, ne esistono centinaia di tipi ma quella trasmessa dai volatili è una delle più pericolose per i soggetti deboli, bambini, anziani e immunodepressi. La Salmonella Typhi causa una forma di febbre tifoide che porta a pericolose gastro-enteriti e setticemie. Sono sempre le feci il veicolo dell’infezione, che può avvenire per contatto oro-fecale. Quando si pulisce o si manipolano materiali infetti, le probabilità di contrarla è alta. Ecco spiegato perché durante le disinfestazioni il personale adotta tute e maschere protettive.

Perché correre questi rischi?

Se vi trovate in una situazione critica con i volatili, chiamateci! La nostra azienda si occupa di eliminare il vostro problema, nel rispetto degli animali si intende, noi non uccidiamo nessuno ma facciamo in modo che non siano più un problema per voi.

Il servizio Allontanamento volatili Sesto San Giovanni di Best Solutions vi propone un sopralluogo gratuito, dal quale potremo valutare al meglio la situazione e proporvi la nostra soluzione.

Chiama ora il 388.19.40.168.

Seguici anche su https://www.facebook.com/bestsolutionsmilano