CHIAMA SUBITO 388.19.40.168
disinfestazione-zanzare-vespe-calabroni

DISINFESTAZIONE ZANZARE

Come noto, le zanzare ritornano operative a primavera, quando le temperature si fanno più miti. Ed è proprio da marzo inoltrato, che iniziano i dolori. Infatti, noi tutti conosciamo bene, quanto siano fastidiose le zanzare nelle serate estive. Le loro punture, ci lasciano oltre al prurito, segnali dolorosi sulla pelle. Spesso, per allontanarne velocemente la presenza , si ricorre a differenti mezzi e metodologie. Ma pur utilizzando vari sistemi per eliminarle questi insetti riescono a infilarsi con facilità in tutti i contesti in cui viviamo e ad infestarli rapidamente.

Aspetti di un trattamento di disinfestazione zanzare.

Non bisogna sottovalutare la disinfestazione delle zanzare, perché è un’operazione complicata dove necessita pianificare e analizzare le aree dove bisognerà operare. Al fine di scegliere il momento migliore per effettuare l’intervento individuando i focolai presenti nel perimetro d’intervento. Per focolai si devono intendere tutti quegli ambienti, dove le larve si nutrono e si sviluppano, senza tralasciarne alcuno. Possiamo sostenere che, i focolai sono:

  • Ambienti dove c’è acqua stagnante e lacustre.
  • Abbeveratoi animali.
  • Pozzi e pozzetti di fognature.
  • Bidoni e contenitori acqua piovana.
  • Copertoni vecchi e abbandonati.
  • Contenitori vuoti o barattoli.
  • Sottovasi delle piante.
  • Scarichi dell’acqua.
  • Grondaie intasate.
  • Tombini fognari.
  • Acqua degli umidificatori dei caloriferi quando viene spento l’impianto di riscaldamento.
  • Vaschette di condensa degli impianti di condizionamento;
disinfestazione-zanzare

Quali sono le fasi e quale è il periodo migliore per eseguire una disinfestazione delle zanzare?

Una disinfestazione professionale preventiva, mirata nei punti di riproduzione delle zanzare, consente di eliminare le zanzare durante le loro fasi di sviluppo e proliferazione. Un trattamento di disinfestazione zanzare efficace, prevede due momenti distinti, mirati a sterminare totalmente il ciclo vitale delle zanzare. Il trattamento preventivo anti-larvale, solitamente effettuato da marzo in poi, è rivolto a distruggere le larve non ancora sviluppate. Mentre la disinfestazione adulticida viene invece svolta da aprile in poi, a intervalli regolari. Portare a termine solo uno, di questi interventi di disinfestazione zanzare, vanificherebbe e renderebbe inefficace, tutto l’intero trattamento. Infatti, qualora si lasciassero in vita zanzare adulte, queste in poco tempo sarebbero in grado di generare nuove larve, che alimenterebbero un nuovo ciclo di vita capace di continuare la specie. Per combattere le zanzare, risulta fondamentale avere qualsiasi informazioni utile al riguardo, come sapere che:

  • Lo sviluppo delle zanzare, dalle uova alla fase adulta si compie mediamente in 6-10 giorni.
  • Preferiscono ambienti dove c’è acqua lacustre, luoghi dove le larve si cibano.
  • Normalmente sono agguerrite e pungono all’alba o al tramonto indifferentemente. Mentre la zanzara tigre puntura anche in orari diurni.
Best Solutions esegue disinfestazione zanzare vespe calabroni, eliminando completamente la presenza di tutti gli insetti !
PROBLEMI CON ZANZARE VESPE CALABRONI?
chiama best solutions

Come si effettua una disinfestazione preventiva zanzare?

La disinfestazione preventiva zanzare avviene mediante lo spruzzo di un particolare insetticida nei focolai di riproduzione delle zanzare. Come, i copertoni abbandonati, i sottovasi dei fiori e delle piante, oppure gli scarichi dell’acqua, riducendo di fatto la schiusa delle uova.

Invece, per disinfestazione zanzare si intende l’insieme di più tecniche disinfestanti tra cui:

  • tecniche meccaniche di controllo, ovvero il posizionamento esteso di trappole.
  • prodotti chimici di controllo, ovvero l’utilizzo di pesticidi non tossici.

Siamo attivi ed effettuiamo interventi contro le zanzare di ogni tipo nella zona Est di Milano e provincia di Milano. Oltre alle zanzare, ci occupiamo di disinfestazioni contro vespemosche, apicalabroni e altri tipi di insetti, in particolare gli insetti delle derrate alimentari. Mettiamo particolare attenzione nello svolgimento della disinfestazione zanzare vespe calabroni, atta a contenere la presenza degli stessi. Proteggendo le persone più deboli e sensibili dalla pericolosità di questi insetti.

 

Disinfestazione vespe

Se siete di fronte ad un nido di vespe in casa o sul balcone, oppure sul terrazzo non dovete spaventarvi. Le vespe possono essere eliminate in modo professionale senza fare danno a nessuno. Dopo la vostra chiamata, i nostri tecnici disinfestatori interverranno prontamente nelle ore in cui gli insetti sono a riposo. Poi, dopo l’utilizzo di pesticida professionale apposito, procederanno alla rimozione del nido di vespe in modo accurato e definitivo. L’intervento, senza rischi di re-infestazione, verrà eseguito da personale esperto, dotato di protezione individuale e comprenderà anche la bonifica finale.

Prevenzione, lotta e disinfestazione contro zanzare tigre

In questo caso, la lotta larvicida è più efficace di quella adulticida. Il contenimento della zanzara tigre richiede necessariamente un piano di prevenzione. Al fine, di contenere o addirittura eliminare quei fattori che portano alla diffusione dell’insetto. Ma prevenire, vuol dire agire prima che la zanzara manifesti la sua presenza intervenendo sui focolai di infestazione. Se state cercate una soluzione puntuale al problema delle zanzare, in particolar modo contro le zanzare tigre, Best Solutions risulta essere la risposta migliore. Siamo rapidi e tempestivi e specialisti nell’effettuare ogni tipo di disinfestazione e bonifica. Per risolvere definitivamente il problema della lotta alle zanzare, Best Solutions offre ed esegue innovative tecniche di disinfestazione a base ecologica. Chiamaci ora.

Disinfestazione calabroni

Quando si ha a che fare con i calabroni, bisogna sapere che sono insetti di origine rurale che si sviluppano anche nelle zone urbane. In particolar modo nella stagione estiva, quando si costruiscono il nido nelle cavità dei tronchi d’albero, nella cappa del camino o nelle tegole del tetto. Ma quando escono allo scoperto a cercare il cibo, creano panico negli spazi aperti delle abitazioni. In questi casi, rivolgersi a esperti nella disinfestazione calabroni diventa basilare e obbligatorio per risolvere il problema. Verrà in seguito, effettuato un sopralluogo, al fine d’individuare l’alveare e capire l’entità dell’infestazione. L’intervento disinfestante mirerà soprattutto alla limitazione della nidificazione e alla rimozione del nido. Successivamente si procederà alla rimozione dei favi.

Infestazione da calabroni

L’intervento verrà eseguito da tecnici professionali addetti alla disinfestazione calabroni, muniti di tute protettive oppure utilizzando piattaforme elevatori, che provvederanno a bonificare la casa e tutte le parti oggetto dell’intervento. Con l’utilizzo di prodotti e sistemi all’avanguardia per risolvere l’infestazione da calabroni, nel pieno rispetto delle leggi in vigore sulla sicurezza e ambiente. Per svolgere al meglio queste manovre, le ore del primo mattino sono le migliori. Quando l’attività dei calabroni è ridotta, grazie all’aria fresca sempre presente nella prima parte della giornata. Solo nei casi molto gravi, si procede a distruggere i calabroni con l’utilizzo di prodotti che vengono spruzzati direttamente nel nido.

Compila il seguente form per richiedere informazioni