I migliori servizi di controllo dei parassiti a Milano città

Disinfestatori professionali per la tua casa e il tuo business

Come trovare i migliori servizi di controllo dei parassiti

Se ci sono parassiti in agguato intorno alla tua casa, allora ci sono diversi pericoli che devono essere considerati. I roditori possono danneggiare la struttura della vostra casa e si moltiplicano rapidamente con i loro nidi nel sottotetto, pareti, o sotto la vostra casa. Gli insetti possono entrare nelle scorte di cibo e i loro morsi hanno il potenziale per portare malattie infettive (parassitosi). I parassiti sono disponibili in tutte le diverse forme e dimensioni, motivo per cui è così importante sapere come trovare i migliori servizi di controllo dei parassiti oggi.

Perché il controllo dei parassiti è così importante?

I parassiti sono attratti dalla tua casa o azienda per una serie di motivi. Può essere una fonte di calore durante i mesi invernali o una fonte di aria fresca durante i mesi più caldi. Il profumo del cibo può percorrere una distanza notevole. Alcuni parassiti entrano in una struttura perché stanno cercando di fare un nido per allevare i loro piccoli. A volte i parassiti cercano una fonte d’acqua.

E poi ci sono i momenti in cui questi parassiti cercano tutto quanto sopra. Troppo spesso, il controllo dei parassiti è reazionario, il che significa che non si verifica alcun tentativo di controllare i parassiti finché non vengono individuati in un luogo in cui non dovrebbero essere. Il problema è che i parassiti amano gli angoli profondi, scuri e umidi della tua struttura; quindi, è probabile che stiano in giro senza essere rilevati.

Con servizi proattivi che si prendono cura della tua proprietà, non dovrai preoccuparti di una spiacevole sorpresa che ti accoglierà un giorno.

È davvero un parassita?

Utilizzando la tabella sopra, sarai in grado di individuare il parassita che potrebbe essere pericoloso per la tua salute. Alcuni invasori possono essere fastidiosi, ma non sono ufficialmente classificati come parassiti perché normalmente non rappresentano un rischio per l’uomo. Invasori come scarafaggi, grilli o millepiedi possono essere sorprendenti quando visti, ma in genere compaiono perché una porta non è sigillata correttamente.

Quando vedi questi invasori, questa è un’informazione per dirti che la struttura non è adeguatamente sigillata. Se non viene intrapresa alcuna azione, ci sono buone probabilità che un vero problema di parassiti possa iniziare a svilupparsi nel prossimo futuro.

Quali sono i percorsi comuni di ingresso dei parassiti?

Il modo principale in cui i parassiti entrano in casa è perché tutti noi permettiamo loro di entrare nel nostro ambiente. Nel momento in cui una porta viene aperta per un po’ di tempo o una finestra viene aperta senza uno schermo che la protegga, è il momento in cui un parassita potrebbe decidere di visitare la tua casa o il tuo lavoro . Uno dei modi più semplici per fermare i parassiti è assicurarsi che le porte esterne rimangano chiuse quando non vengono utilizzate. Ciò è particolarmente importante per le porte esterne che conducono a una cucina o aree vicine alle aree di stoccaggio dei rifiuti.

Le porte che non si chiudono correttamente sono anche un punto di ingresso comune per i parassiti. Anche se la porta potrebbe essere chiusa, i piccoli spazi intorno alle guarnizioni sono perfetti per formiche, ragni e altri parassiti per trovare un modo per invadere la struttura. Assicurati che le tue guarnizioni siano regolarmente ispezionate per assicurarti che questo punto di ingresso sia eliminato e sostituisci immediatamente le guarnizioni danneggiate.

Qualsiasi altro punto di accesso esterno alla struttura è anche un potenziale punto di invasione di parassiti. Ciò potrebbe significare che i tuoi condotti di ventilazione, le fessure non sigillate attorno a tubi o cavi o persino le linee di condotta sono suscettibili all’ingresso di parassiti. Ogni punto di ingresso dovrebbe essere adeguatamente sigillato con materiali approvati e qualsiasi area di ventilazione dovrebbe essere chiusa con una sorta di rete.

Eppure, anche con tutte le comuni vie di ingresso dei parassiti coperte, ci sono ancora modi per entrare in casa. Una crepa nelle fondamenta di cemento, una piccola fessura in un muro a causa dello spostamento di una struttura o il trasferimento a casa tua perché si trovava in un’altra posizione che hai visitato di recente sono tutte possibilità.

Assicurati di ispezionare regolarmente la tua proprietà

I servizi di disinfestazione e controllo dei parassiti sono meravigliosi da avere quando c’è un parassita confermato che deve essere eliminato. Ti consigliamo di eseguire un’ispezione della tua proprietà almeno una volta al mese per assicurarti che non ci siano luoghi in cui un infestante potrebbe potenzialmente entrare nella tua struttura. Per fare ciò, ti consigliamo di seguire la regola di 6,3 mm. quando cerchi spazi che rendono vulnerabile l’interno della tua struttura.

Questa regola è in vigore perché alcuni roditori, come un topo, sono in grado di spremere attraverso un’apertura di soli 0,25 pollici di diametro. Qualsiasi spazio esterno così ampio o maggiore dovrà essere sigillato perché altrimenti i parassiti avranno un facile accesso al tuo interno. Assicurati che qualsiasi sigillante che usi sia resistente ai parassiti.

C’è anche quella che ci piace chiamare la “regola della luce solare”. Se ci sono spazi vuoti all’esterno della struttura che consentono alla luce solare di risplendere dall’esterno, allora questo è uno spazio abbastanza grande da consentire agli insetti di strisciare. Questi punti di ingresso possono verificarsi ovunque. Se vedi la luce che entra dall’esterno da sotto una porta o una finestra, ad esempio, questi punti dovranno essere sigillati.

Puoi vincere la guerra contro i parassiti

Noterai un aumento del numero di parassiti topi e ratti, che stanno cercando di entrare mentre le stagioni cambiano. Questo è un comportamento normale. Significa solo che i tuoi approcci proattivi e reattivi devono essere portati al livello successivo. Contattaci oggi al numero diretto: 388 1940 168 ( se hai parassiti che stanno cercando di invaderti, insieme faremo in modo che tu possa vincere la guerra contro questi invasori.

Best Solutions mette a vostro servizio Tecnici disinfestatori esperti per una gestione integrata dei servizi di sanificazione. Tutti gli interventi di sanificazione ambienti oggi sono rivolti a: Aziende, Enti, Palestre, Centri Benessere, Negozi Alimentari, realtà produttive. Le nostre soluzioni di sanificazione sono pensate per ambienti come: Condomini, Parrocchie, Enti religiosi, Centri sportivi.