Ratti: Ho dei Topi nel Mio Ristorante!

Lavori instancabilmente per garantire che il tuo ristorante sia in regola. L’argenteria è sempre lucida, la sala da pranzo è immacolata e il tuo chef è un genio culinario . Ma indipendentemente dal fare tutte le cose giuste, il tuo successo può interrompersi bruscamente in un batter d’occhio a causa di una semplice parola di quattro lettere: Ratti!

I topi sono il tuo peggior incubo nel settore della ristorazione (e pensavi che i bagni rotti fossero il problema!) Perché avere i topi nel tuo ristorante non è solo un enorme ostacolo per i tuoi clienti, ma può anche impedirti di passare quella cosa incredibilmente importante ispezione di sicurezza, mettendo a serio rischio la tua attività. Quindi, se hai il dispiacere di imbatterti in un topo nel tuo ristorante, non ignorarlo.

I RATTI NON SONO IGIENICI

Basta dare un’occhiata al pelo unto di un topo e puoi facilmente vedere che non sono le creature più igieniche. Ma i topi sono molto più di una sporca seccatura; possono essere decisamente pericolosi e le malattie trasmesse dai ratti possono essere pericolose per la vita. I morsi di ratto possono causare la febbre da morso di ratto, una malattia infettiva, e l’urina di ratto può diffondere la leptospirosi, una malattia batterica che provoca danni al fegato e ai reni. I ratti possono anche diffondere la coriomeningite linfocitica (LCMV) , una malattia virale infettiva, attraverso la saliva e l’ urina.

Linea di fondo? I ratti sono una cosa seria, quindi non lasciare che mettano a rischio i tuoi.

I RATTI POSSONO ALLONTANARE IL BUSINESS E I CLIENTI

Come ristoratore, i clienti sono il tuo business. E se sei abbastanza fortunato da avere un elenco sano di persone che si ripetono , stanno tornando da te perché si fidano che tu continui a fornire un servizio eccellente in un ambiente pulito. Ma questa fiducia viene immediatamente infranta da un topo che corre sotto i piedi mentre stanno mangiando il loro primo boccone di Insalata greca. E non sottovalutare il potere del passaparola. Quando Rita racconta a sua sorella, ai suoi colleghi e a tutto Tripadvisor del suo incontro con il topo, puoi dire addio alla sicurezza del tuo lavoro. Il passaparola si diffonde rapidamente e il passaparola scorretto a macchia d’olio.

I RATTI POSSONO VALERE UN’ISPEZIONE

Mentre il cattivo passaparola può costarti la reputazione, il fallimento di un’ispezione di sicurezza può effettivamente farti fallire. E se pensi che un solo topo non possa fare del male, ripensaci.

Prendiamo ad esempio il caso di: (“Scarafaggi nell’insalata”, chiuso l’auto-grill Duomo. Via alla disinfestazione dei locali. I controlli dei tecnici hanno fatto emergere la presenza di blatte e topi nei locali del ristorante del centro di Milano.)

L’esercizio commerciale è stato chiuso dopo che è emersa una foto anonima di un topo nel vicolo sul retro del ristorante dove veniva preparato il cibo . La foto è stata pubblicata su quotidiani e un blog quotidiano che copre le notizie e le storie dei media di Milano, e ha provocato un’ispezione a sorpresa che il ristorante non è riuscito.

Quindi sì, un topo può letteralmente rovinarti se non stai attento. E se non rispetti le norme in materia di salute e sicurezza, potresti dover affrontare alcune gravi multe e azioni legali.

RETTIFICA IL TUO PROBLEMA DEL RATTO

Se i topi mettono a rischio la tua attività, dovresti agire il prima possibile. Contattare un esperto di controllo dei roditori per valutare la migliore tecnica per la rimozione. Un esperto inizierà con un’ispezione della proprietà infestata, seguita da servizi igienico-sanitari, intrappolamento e/o esche e prove di roditori per prevenire future infestazioni .

E ricorda, i ratti sono molto simili alle recensioni negative di Tripadvisor. Ne basta uno per mettere a repentaglio la tua.