Sanificazione ambienti

sanificazione-ambienti-milano-provincia-mi

Sanificazione ambienti privati Monza

Sanificazione ambienti privati Monza

È innegabile dire che le nostre abitudini siano cambiate radicalmente; a quasi un anno di distanza dall’inizio del Covid-19, tutti indistintamente abbiamo cambiato la percezione del concetto di pulizie. Oggi è normale rivolgersi a servizi come sanificazione ambienti privati Monza. Da sempre la casa è il nostro “porto sicuro” e come tale lo dobbiamo difendere da virus e batteri!

Sanificazione ambienti privati Monza, due chiacchiere con Best Solutions!

Il perdurare dell’emergenza COVID19, ha fatto scattare una serie di protocolli per la sanificazione degli ambienti in cui

sanificazione-aziende-milano

più persone si trovano, per varie ragioni. Questo riguarda anche e soprattutto la nostra casa! Se fino all’anno scorso le pulizie in casa erano condotte con il più tradizionale degli schemi, oggi si sono adeguate alla situazione, mirando non solo alla pulizia ma anche alla sanificazione! La sanificazione è, di fatto, l’unico modo per eliminare agenti patogeni quali virus o batteri.

 

Questo protocollo, garantisce che virus o batteri siano eliminati, prevenendo rischi di contaminazione e contagio. È noto che il Coronavirus è un virus respiratorio che si trasmette da persona a persona tramite il contatto. Tuttavia, è risaputo anche che il virus persiste sulle superfici, per alcune ore. In questo contesto, pur utilizzando tutte le precauzioni del caso, bisogna considerare che anche la casa può essere un luogo dove possono accumularsi virus e batteri.

Soluzioni di sanificazione per ambienti privati con Best Solutions!

Un nuovo concetto di pulizia e sanificazione domestica! Per attività di pulizia: intendiamo l’insieme dei procedimenti ed operazioni atti a rimuovere lo sporco visibile. Come macchie, aloni, polvere, rifiuti e cattivi odori, materiale non desiderato o sporcizia da superfici in ambienti confinati ed aree di pertinenza. Per eseguire una corretta pulizia bisogna ricorrere alla rimozione manuale o meccanica dello sporco. Questo avviene con acqua o dei processi di detersione specifici, essenziali sia dal punto di vista igienico che estetico.

 

La pulizia è un’operazione preliminare ed è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione. Ogni procedimento può richiedere metodi differenti a seconda delle varie esigenze, degli spazi da pulire e dei materiali presenti. Per quanto riguarda le sanificazioni invece, queste operazioni includono non soltanto la pulizia, ma anche le operazioni di disinfezione e risciacquo.

Disinfezione e sanificazione di case e appartamenti

Le attività di disinfezione: sono quelle che riguardano il complesso delle operazioni atte a rendere sani determinati ambienti confinati ed aree di pertinenza. Mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni. La disinfezione è l’operazione successiva alle attività di pulizia, che ha l’obiettivo di ridurre la carica di microrganismi. Questo avviene tramite l’uccisione, l’inattivazione o la diluizione di batteri, virus, funghi, protozoi e spore. Lo scopo è quello di:

 

  • Controllare il rischio di infezione per persone
  • Limitare la contaminazione di oggetti o di ambienti

Come si ottiene una disinfezione ottimale?

Principalmente attraverso l’uso di detergenti disinfettanti o di altri sistemi di disinfezione ambientale. Il concetto di disinfezione se applicato a superfici e ambienti ha diverso significato rispetto alla sterilizzazione. Infatti, per sterilizzare si intende l’eliminazione e/o inattivazione totale di qualsiasi forma vivente, compresi virus e spore e nematodi. Mentre per disinfezione il processo è circoscritto alle specie patogene. La sterilizzazione è intesa come il risultato finale di un processo che grazie all’avanzare della tecnologia, tende a garantire la condizione in cui la sopravvivenza dei microrganismi è altamente improbabile.

Sanificazione ambienti privati Monza, la certezza del pulito!

Come opera Best Solutions contro il Covid-19?

La prima cosa da fare per noi era sapere esattamente come contrastare il virus. La seconda cosa da fare era predisporre un processo facilmente replicabile in tutti i contesti. Dopo aver recepito tutte le informazioni utili sull’argomento, abbiamo messo a punto una tecnica che stiamo applicando giornalmente. La disinfezione viene effettuata con macchine per sanificazione e prodotti idonei alle normative oltre a specifiche attrezzature, atte a rendere le superfici e gli ambienti trattate immuni da virus e batteri. Per una migliore tenuta dei trattamenti di sanificazione, è consigliato di ripetere periodicamente il servizio di disinfezione ambientale per ridurre drasticamente il pericolo di contagio.

Che tipo di prodotti utilizziamo?

Il principio di base di funzionamento dei prodotti chimici impiegati per la disinfezione ambienti non è l’asportazione dello sporco, come di norma accade con i normali detergenti, ma la distruzione immediata dei batteri e degli elementi infestanti. Un primo aspetto su cui vogliamo rassicurare la clientela è l’odore! Spesso si associano le attività di disinfezione, con un odore poco gradevole, dovuto ai prodotti chimici utilizzati. In realtà, sebbene i prodotti siano a base d’alcool o cloro, le formule dei detergenti sanificanti attuali prevedono l’inserimento di ingredienti profumanti. In questo modo, oltre che ad una pulizia accurata per sporco e batteri, si eliminano anche i cattivi odori che rendono l’ambiente ancor più gradevole e danno la percezione anche olfattiva di un ambiente pulito.

Prodotti implacabili ma solo con il virus!

Un altro aspetto a cui la clientela privata è particolarmente attenta è la compatibilità tra prodotti per la pulizia e i

trattamenti-antiparassitari-milano-provincia

materiali che si trovano in casa. Giustamente pulire e sanificare non può rovinare l’interno di casa, per questo i prodotti utilizzati da Best Solutions sono specificatamente studiati e testati per essere impiegati su determinati materiali, che rientrano comunemente nell’equipaggiamento di una casa. Nessuna azione corrosiva o lesiva della superficie è prevista con i prodotti che utilizziamo, inoltre, la maggior parte dei prodotti impiegati per la sanificazione; sono dotati del cosiddetto effetto barriera, ossia una volta utilizzati su una determinata superficie impediscono, o rendono più difficoltosa, l’adesione di nuove colonie di batteri.

Perché scegliere Best Solutions!

Best Solutions può mettere a vostra disposizione l’esperienza e una competenza Tecnica, di assoluta rilevanza. Noi sappiamo come trattare qualsiasi circostanza che sia un condominio, una villa, un appartamento, etc. Best Solutions segue con attenzione e supporta i propri clienti, sin dal primo contatto. Analizzando scrupolosamente il problema da affrontare tramite un sopralluogo, a seguire l’effettuazione dell’intervento, fino all’assistenza post-intervento. Professionalità, competenza, strategie consolidate, utilizzo di prodotti innovativi, continua ricerca di nuove tecniche sono i pilastri su cui si basa l’orientamento e la filosofia dell’azienda. o un’area produttiva! Utilizziamo tecniche precise e mirate a seconda della situazione.

I nostri principali servizi di sanificazione:

 

  • Sopralluogo gratuito delle aree da sanificare.
  • Pianificazione degli interventi/azioni per eliminare qualsiasi rischio verso persone/cose.
  • Pulizia e sanificazione domestica.
  • Sanificazione case e appartamenti.
  • Disinfezione e igienizzazione degli spazi.

 

Best Solutions mette a vostro servizio la propria esperienza per una gestione integrata dei servizi di sanificazione.

Conclusioni

Se state cercando un valido referente per il servizio sanificazione ambienti privati Monza, prendete in considerazione le soluzioni di Best Solutions! Ci occupiamo di eliminare il vostro problema, nel pieno rispetto della vostra proprietà! Best Solutions vi propone un sopralluogo gratuito, dal quale potremo valutare al meglio la situazione e proporvi la nostra soluzione. Chiama ora +39.388.19.40.168.