CHIAMA SUBITO 388.19.40.168

Disinfestazione Interna

La disinfestazione interna si rende necessaria perché per quanto si possa tenere pulito ed igienizzato, un appartamento potrà sempre essere covo di insetti di ogni tipo, dai più comuni come mosche, vespe e zanzare, fino a pidocchi, formiche, ragni e persino scarafaggi. Non c’è da meravigliarsene, perché questi animali riescono a trovare terreno fertile per il loro sviluppo anche con pochissimo, diffondendosi a macchia d’olio ed infestando intere abitazioni e condomini, compresi gli spazi comuni. Occorrerà intervenire in tempo, in maniera drastica e soprattutto professionale, per scongiurare il rischio di danni a tutta la struttura, e prevenire ben più gravi pericoli sanitari, partendo da semplici dermatiti fino anche a vere patologie come lepto e toxoplasmosi e persino la salmonellosi.

Grazie ad un team di specialisti,  BEST SOLUTIONS sarà in grado di eliminare drasticamente il problema.

disinfestazione-interna-milano
PROBLEMI DI INFESTAZIONE
IN AMBIENTE INTERNO?
chiama best solutions

Disinfestazione condomini e aree comuni

Se un intero condominio è stato colpito dall’infestazione, bisognerà procedere per gradi, partendo da un’accurata disinfestazione interna dei singoli appartamenti, spostandosi poi alle aree comuni, compresi garage e sottotetti, fino ad arrivare alle aree più esposte come giardini e tetti, senza tralasciare quelli che possono sembrare piccoli dettagli, come le grondaie, da cui in realtà potrebbe proprio essere partita l’infestazione. L’obiettivo, infatti, sarà quello di ripulire e sanificare soprattutto il focolaio dell’infestazione, ossia il luogo da cui ha avuto inizio l’infestazione.
Molti insetti, prime tra tutte le blatte, possono annidarsi in punti molto nascosti degli edifici e di difficile accesso, come piccolissimi incavi presenti nei muri oppure nelle condotte e canalette degli impianti come quello elettrico e di riscaldamento e persino nelle tubature degli scarichi dell’acqua. Gran parte di questi insetti sono soliti muoversi in orari notturni, quando si sentono più sicuri e meno intimoriti dalla presenza umana. Pertanto, riuscire a percepirli ed accorgersi della loro presenza anche di giorno è sintomo che l’infestazione è arrivata ad uno stadio avanzato, motivo per cui bisognerà procedere immediatamente alla disinfestazione ad opera di ditte competenti. Sarà bene lasciare da parte operazioni fai-da-te, che potrebbero risultare persino pericolose per le persone e gli animali domestici, specie qualora si tentasse di utilizzare prodotti chimici velenosi e tossici.

Ispezione, disinfestazione e monitoraggio

BEST SOLUTIONS, grazie all’esperienza pluriennale nel settore e studi approfonditi delle componenti chimiche utilizzate per le disinfestazioni, tutte rigorosamente a norma di legge, provvederà a sradicare il problema degli insetti molesti, mediante tre distinte fasi: ispezione, disinfestazione interna e monitoraggio.
Dopo aver ispezionato completamente l’area ed individuato il focolaio e le zone maggiormente colpite, grazie anche all’utilizzo di moderni dispositivi, si procederà al trattamento delle aree ritenute di transito mediante l’uso prodotti persistenti nel medio lasso di tempo, e all’eradicazione totale, dal focolaio fino ad ogni singola area investita, attraverso speciali attrezzature ad effetto “snidante” e/o di “cattura massale”. L’azione successiva sarà di monitoraggio dei risultati (mediante l’uso di trappole di varia natura, dai collanti feromonici di tipo “attrattivo” alle lampade trappola a luce UV ad azione elettro-luminosa), volta alla programmazione di eventuali successive azioni correttive, oppure al mantenimento di quelle già effettuate qualora i risultati siano stati quelli prefissati.

Compila il seguente form per richiedere informazioni