SANIFICAZIONE AMBIENTI MILANO E PROVINCIA

Igienizzazione e Sanificazione (case, uffici, negozi, ristoranti…)

Disinfezione e Sanificazione da Coronavirus per superfici e ambienti di lavoro con l’utilizzo di prodotti per sanificare spazi interni a norma del Ministero della Salute a Milano e ovunque!
Sanificazione COVID-19 e/o Ozono: Locali, Capannoni, Appartamenti Condomini, Aziende e Uffici.

Clicca ora per un preventivo!

Sanificazione ambienti di lavoro da Coronavirus

Per l’emergenza COVID19, la cura e l’igiene ambientale e degli ambienti di lavoro sono ora diventati fondamentali per la salute di tutti. Infatti, oggi ci stiamo concentrando sulle richieste di sanificazione ambienti da Coronavirus COVID-19. Tuttavia, la sanificazione in particolare rappresenta la miglior soluzione per ripristinare la normalità, oltre ad essere un elemento di sicurezza utile a prevenire rischi di contaminazione e contagio. Per andare incontro alle sempre maggiori richieste di intervento di sanificazione ambienti di lavoro e strumenti, abbiamo messo a punto una tecnica che stiamo già utilizzando con la clientela. Che prevede la disinfezione di ambienti e oggetti quali: passamano, maniglie, sedute, tastiere di PC e di altri apparati tecnologici. Inoltre, mense, spogliatoi, sale di ristoro, stabilimenti produttivi di stoccaggio merci e macchinari.

Il trattamento serve ad eliminare germi, batteri, funghi e virus dalle superfici e dagli ambienti lavorativi. La disinfezione viene effettuata con macchine per sanificazione e prodotti idonei alle normative oltre a specifiche attrezzature, atte a rendere le superfici e gli ambienti trattate immuni da virus e batteri. Per una migliore tenuta dei trattamenti di sanificazione obbligatori è consigliato di ripetere periodicamente il servizio di disinfezione ambientale per ridurre drasticamente il pericolo di contagio.

Sanificazione superfici e disinfezione Ozono

Best Solutions azienda di sanificazione e disinfezione in Lombardia, effettua ogni tipo di intervento e attività di prevenzione riguardo la sanificazione superfici, pulizia e servizi di disinfezione e sterilizzazioni ambienti. Il Coronavirus è un virus respiratorio che si trasmette da persona a persona tramite il contatto. Anche sulle superfici il virus può sopravvivere alcune ore, soprattutto se parliamo di luoghi pubblici dove la trasmissione è molto alta e pericolosa. Per questa ragione, è importante utilizzare specifici prodotti disinfettanti per eliminare il virus, contenenti alcol o cloro. La disinfezione e sanificazione delle superfici si rendono necessarie per eliminare virus, germi, batteri e altri agenti patogeni, in tutti gli ambienti molto frequentati.

Necessaria in ambienti come: Ambulatori Medici, Hotel, Locali, Bar e Ristoranti, Negozi, Scuole, Palestre, Supermercati, Industrie, Uffici, Enti Pubblici quali ad esempio Comuni e Ministeri, Condomini, Strutture Ricettive, Studi Medici, Laboratori.

Pulizie, Disinfezioni e Sanificazioni Igieniche

L’esperienza maturata da Best Solutions in molti anni di attività negli interventi ordinari o straordinari che prevedono la pulizia profonda di locali, macchinari e impianti e la loro disinfezione civile e industriale, oltre alla Competenza Tecnica ci permettono di fare alcune precisazioni, delimitando nello specifico attività e terminologie senza sovrapporle. Le tre fasi sono complementari e sono da considerarsi l’uno il miglioramento del precedente.

Inoltre, ognuna di queste operazioni prevede delle tecniche precise, che devono essere eseguite nel modo giusto. Non resta quindi che fare chiarezza al fine di comprendere come funzionano le pulizie, la disinfezione e le sanificazioni.

Pulizia e sanificazione domestica

Per attività di pulizia: intendiamo l’insieme dei procedimenti ed operazioni atti a rimuovere lo sporco visibile. Come macchie, aloni, polvere, rifiuti e cattivi odori, materiale non desiderato o sporcizia da superfici in ambienti confinati ed aree di pertinenza. Per eseguire una corretta pulizia bisogna ricorrere alla rimozione manuale o meccanica dello sporco. Anche con acqua o dei processi di detersione specifici, essenziali sia dal punto di vista igienico che estetico. La pulizia è un’operazione preliminare ed è indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione. Ogni procedimento può richiedere metodi differenti a seconda delle varie esigenze, degli spazi da pulire e dei materiali presenti. Per quanto riguarda le sanificazioni invece, queste operazioni includono non soltanto la pulizia, ma anche le operazioni di disinfezione e risciacquo.

Disinfezione e sanificazione case e appartamenti

Le attività di disinfezione: sono quelle che riguardano il complesso delle operazioni atte a rendere sani determinati ambienti confinati ed aree di pertinenza. Mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni. La disinfezione è l’operazione successiva alle attività di pulizia, che ha l’obiettivo di ridurre la carica di microrganismi. Tramite uccisione, inattivazione o allontanamento/diluizione di batteri, virus, funghi, protozoi e spore. Al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti o ambienti anche potenzialmente patogeni, in un ambiente confinato. Si ottiene mediante l’uso di detergenti disinfettanti o di altri sistemi di disinfezione ambientale. Il concetto di disinfezione se applicato a superfici e ambienti ha diverso significato rispetto alla sterilizzazione. Infatti, per sterilizzare si intende l’eliminazione e/o inattivazione totale di qualsiasi forma vivente, compresi virus e spore e nematodi. Mentre per disinfezione il processo è circoscritto alle specie patogene. La sterilizzazione è intesa come il risultato finale di un processo che grazie all’avanzare della tecnologia, tende a garantire la condizione in cui la sopravvivenza dei microrganismi è altamente improbabile.

CHIAMATECI: UN NOSTRO TECNICO ESEGUIRÀ UN
SOPRALLUOGO NEL CORSO DEL QUALE SARANNO DEFINITE
LE AZIONI DA INTRAPRENDERE

Non esitate a contattarci per una “Sanificazione Ambienti da Coronavirus”.

Siamo attivi a Milano e provincia e nei comuni di Cologno Monzese, Segrate, Milano due, Sesto San Giovanni, Vimodrone, Cinisello Balsamo, Monza e tutta l’area della Brianza.

Chiamateci per un Sopralluogo Gratuito riceverete un Preventivo Personalizzato.

Sempre disponibili ad eseguire il servizio gratuito di sopralluogo per sanificazione nelle scuole e strade, aziende e condomini con prodotti di sanificazione certificati. Abbiamo come come obiettivo la vostra soddisfazione, garantendo sempre professionalità e tempestività.

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

INTERVENTI DI SANIFICAZIONE E IGIENIZZAZIONE AMBIENTI DA CORONAVIRUS

Invece, per attività di sanificazione intendiamo: tutte quelle attività che riguardano il complesso di procedimenti atti a rendere sani determinati ambienti. Attraverso l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o di disinfestazione. Ovvero mediante il controllo ed il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione oltre all’illuminazione e il rumore. In senso più generico, questo termine è sinonimo di disinfezione, che consiste in tutte quelle operazioni che consentono di eliminare ogni germe patogeno presente. Sia con acqua in ebollizione, vapore, aria calda ad elevate temperature, calore secco e radiazioni. Sia con disinfettanti a base di sostanze chimiche detergenti (detersione) – che attaccano gli agenti patogeni e riescono a distruggerli in modo intenso. Per riportare carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali, funzionali alla destinazione d’uso degli ambienti interessati.

disinfestazione-infestanti-milano-provincia

Sanificazione totale e disinfestazione.

Quando si parla di sanificazione si fa solitamente riferimento ad una sanificazione totale, che comporta quindi la completa eliminazione degli agenti patogeni. In effetti, la “sanificazione” comprende, oltre alle operazioni di pulizia, e di disinfezione, anche tutte quelle operazioni necessarie a rendere un ambiente sano per la vita delle persone. Nelle operazioni di sanificazione rientrano anche gli interventi di disinfestazione e derattizzazione . Volti ad allontanare o eliminare animali infestanti e parassiti dagli ambienti. Ma anche gli interventi necessari a ristabilire un microclima adeguato all’interno di tali ambienti (temperatura, ventilazione, umidità, presenza di polveri).

Sanificazione e sterilizzazione.

Nel caso della sanificazione in ambienti ospedalieri o di ricovero, in relazione a zone dove è stata per lungo tempo una persona infetta o malata, sia che sia poi guarita oppure deceduta, si parla anche di sanificazione terminale oppure finale. Anche se esistono due diversi significati per questo temine, il risultato alla fine non cambia poi molto. Si fa riferimento ad ambienti diversi e a diversi agenti patogeni, ma il risultato è sempre quello infatti di riuscire a distruggere ogni virus, batterio, spora, ogni elemento che potrebbe arrecare danno alle persone che in quell’ambiente dimorano evitando il proliferare di batteri e di malattie.

PER AZIENDE E PRIVATI, INTERVENTI SINGOLI PIANIFICATI
CON SOPRALLUOGO E PREVENTIVO GRATUITO

I NOSTRI PRINCIPALI SERVIZI DI SANIFICAZIONE CIVILE E INDUSTRIALE:

  • Sopralluogo delle aree da sanificare;
  • Pianificazione degli interventi/azioni per eliminare qualsiasi rischio verso persone/cose;
  • Pulizia e sanificazione domestica;
  • Sanificazione case e appartamenti;
  • Disinfezione e igienizzazione degli spazi;
  • Disinfestazione Topi e ratti, derattizzazione garage, cantine e nei pressi delle aree adibite per la spazzatura;
  • Zanzare, disinfestazioni periodiche giardini e zone verdi circostanti;
  • Derattizzazione, deblatizzazione pozzetti fognari, interventi preventivi;
  • Bonifica spazi e delle aree verdi, interventi in ambienti pubblici che privati, come ville e condomini.
  • Sopralluogo delle aree da sanificare;
  • Pianificazione degli interventi/azioni per eliminare qualsiasi rischio verso persone/cose;
  • Pulizia e sanificazione domestica;
  • Sanificazione case e appartamenti;
  • Disinfezione e igienizzazione degli spazi;
  • Disinfestazione Topi e ratti, derattizzazione garage, cantine e nei pressi delle aree adibite per la spazzatura;
  • Zanzare, disinfestazioni periodiche giardini e zone verdi circostanti;
  • Derattizzazione, deblatizzazione pozzetti fognari, interventi preventivi;
  • Bonifica spazi e delle aree verdi, interventi in ambienti pubblici che privati, come ville e condomini.

Best Solutions mette a vostro servizio la propria esperienza per una gestione integrata dei servizi di sanificazione.Tutti gli interventi di sanificazione ambienti, oggi sono rivolti a: Privati, Aziende, Enti, Palestre, Centri Benessere, Negozi Alimentari. Le nostre soluzioni di sanificazione sono pensate per ambienti come: Condomini, Parrocchie, Enti religiosi, Centri sportivi. Inoltre, garantiamo disinfestazioni HACCP e soluzioni per allontanamento volatili.

CREDITO D’IMPOSTA PER SANIFICAZIONE AMBIENTI DI LAVORO

Potrà essere inviato da contribuenti e intermediari dal 4 ottobre al 4 novembre 2021 tramite l’apposito servizio web dedicato oppure attraverso i consueti canali telematici dell’Agenzia delle entrate.

Il bonus si rinnova

Il decreto Sostegni-bis (articolo 32 del Dl n. 73/2021) ripropone il bonus sanificazione (vedi articolo “Dl Sostegni bis – 3: in estate ritorna il “bonus sanificazione”), misura analoga a quella introdotta dall’articolo 125 del Dl “Rilancio” (vedi articolo “Sanificazione ambienti di lavoro: i criteri per fruire dei tax credit”). Il credito d’imposta, pari al 30% delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021, spetta per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati, nonché per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti comprese le spese per i tamponi per il Covid-19, fino a un massimo di 60mila euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo di 200 milioni di euro per il 2021.

Compila il seguente form per richiedere informazioni

Nome
Cognome
Telefono

RICERCHE CORRELATE A SANIFICAZIONE AMBIENTE:

Compila il seguente form per richiedere informazioni

    Accetta informativa sul trattamento dei dati personali ex art.13 dlgs 196/2003