Sanificazione ambienti

sanificazione-ambienti-milano-provincia-mi

Sanificazione ambienti di lavoro Monza

 

Sanificazione ambienti di lavoro Monza

 

Che le nostre abitudini siano cambiate radicalmente è innegabile, a quasi un anno di distanza dall’inizio del Covid-19, è

trattamenti-antiparassitari-milano-provincia

normale fruire di servizi come sanificazione ambienti di lavoro Monza. Il luogo di lavoro, come qualsiasi struttura pubblica, sono tenuti periodicamente a mettere in atto una serie di procedure per eliminare il pericolo dei virus!

Sanificazione ambienti di lavoro Monza, due chiacchiere con Best Solutions!

Il perdurare dell’emergenza COVID19, ha fatto scattare una serie di protocolli per la sanificazione degli ambienti in cui più persone si trovano, per lavoro, per salute, etc. In particolare, la Sanificazione è, di fatto, l’unico modo per eliminare agenti patogeni quali virus o batteri. Questo protocollo, garantisce che virus o batteri siano eliminati, prevenendo rischi di contaminazione e contagio. È noto che il Coronavirus è un virus respiratorio che si trasmette da persona a persona tramite il contatto. Tuttavia, è risaputo anche che il virus persiste sulle superfici, per alcune ore. In questo contesto, pur utilizzando tutte le precauzioni del caso, bisogna considerare che i luoghi pubblici sono un luogo, dove la trasmissione è molto alta e pericolosa.

Soluzioni di sanificazione per ambienti di lavoro con Best Solutions!

Come ci si può ben immaginare, in seguito alla minaccia ricorrente, sono scattate delle contromisure per evitare il propagarsi del virus. Best Solutions è stata tra le prime aziende del settore a implementare tutte le possibili contromosse necessarie, a garantire ambienti di lavoro sani e privi di virus! La nostra azienda sono oltre dieci anni che è operativa nel settore delle aziende, degli enti pubblici, degli uffici, etc. Ci siamo sempre occupati di risolvere qualsiasi tipo di problema, dalle infestazioni, di allontanamento volatili e piccioni, al trattamento contro ogni tipo di infestante volante e strisciante. Nel contesto di questa pandemia sappiamo bene come muoverci per ripristinare ambienti di lavoro sani e vivibili!

Cosa significa sanificare?

Sanificare un ambiente significa letteralmente abbattere la carica microbica e virale, facendola rientrare all’interno di standard igienici ottimali. Soprattutto adesso che viviamo molto più tempo in ambienti chiusi, l’importanza della sanificazione si deve riferire a tutto, non solo alle superfici visibili e toccabili ma anche, agli impianti di aerazione che, se non adeguatamente trattati, possono diventare veicolo di batteri o virus. Ricordiamo che la pulizia di una superficie, rimuove solamente i resti visibili, lo sporco e la polvere. Viceversa, la sanificazione delle superfici, le rende igieniche ovvero, prive di contaminanti. Grazie alla sanificazione si riduce l’insorgenza e la crescita di batteri, virus e funghi.

Sanificazione e sterilizzazione

Nel caso della sanificazione in ambienti ospedalieri o di ricovero, in relazione a zone dove è stata per lungo tempo una persona infetta o malata, sia che sia poi guarita oppure deceduta, si parla di sanificazione terminale oppure finale. Anche se esistono due diversi significati per questo temine, il risultato alla fine non cambia poi molto. Si fa riferimento ad ambienti diversi e a diversi agenti patogeni, ma il risultato è sempre quello, infatti, di riuscire a distruggere ogni virus, batterio, spora, ogni elemento che potrebbe arrecare danno alle persone che in quell’ambiente dimorano evitando il proliferare di batteri e di malattie.

Come opera Best Solutions contro il Covid-19?

La prima cosa da fare per noi era sapere esattamente come contrastare il virus. La seconda cosa da fare era predisporre un processo facilmente replicabile in tutti i contesti. Dopo aver recepito tutte le informazioni utili sull’argomento, abbiamo messo a punto una tecnica che stiamo applicando giornalmente. La disinfezione viene effettuata con macchine per sanificazione e prodotti idonei alle normative oltre a specifiche attrezzature, atte a rendere le superfici e gli ambienti trattate immuni da virus e batteri. Per una migliore tenuta dei trattamenti di sanificazione, è consigliato di ripetere periodicamente il servizio di disinfezione ambientale per ridurre drasticamente il pericolo di contagio.

Quali sono le parti su cui puntare?

Quando si parla di ambienti di lavoro si devono considerare molti aspetti ma in particolare si deve prestare attenzione ai seguenti oggetti:

 

  • Passamano.
  • Maniglie.
  • Sedute.
  • Tastiere di PC.
  • Altri apparati tecnologici, es. stampanti, fax, etc.
  • Mense.
  • Spogliatoi.
  • Sale di ristoro.
  • Stabilimenti produttivi di stoccaggio merci e macchinari.

 

In tutti questi contesti il trattamento di sanificazione serve ad eliminare germi, batteri, funghi e virus dalle superfici e dagli ambienti lavorativi.

Sanificazione ambienti di lavoro Monza? Scegli Best Solutions!

Esempio di piano di igiene, nel posto di lavoro

Dati i molteplici requisiti di pulizia necessari per ridurre il rischio di trasmissione da persona a persona, è opportuno prendere in considerazione un piano di sanificazione che descriva le pratiche di pulizia utilizzate.

Quando pulire e disinfettare

  • Pulire e disinfettare regolarmente tutte le superfici sul posto di lavoro toccate di frequente, come postazioni di

    sanificazione-ambienti-milano-provincia-mi

    lavoro, tastiere, corrimano, maniglie delle porte, tavoli, interruttori della luce, controsoffitti, maniglie, telefoni, tastiere, servizi igienici, rubinetti, lavandini e simili.

  • Pulire e disinfettare le superfici il prima possibile nelle aree in cui era presente una persona con sintomi respiratori (p. Es., Tosse, starnuti).
  • Fornire stazioni di pulizia antivirali vicino alle aree di lavoro comuni e incoraggiare il personale a pulire la propria stazione di lavoro e le attrezzature.

Come pulire e disinfettare

Ventilare le aree prima di pulire e lasciare le finestre e le porte aperte durante la pulizia.

Se le superfici sono sporche, devono essere pulite utilizzando un detergente o acqua e sapone prima della disinfezione. Le tecniche di disinfezione possono includere la pulizia della superficie, la spruzzatura, l’appannamento e il lavaggio. La pulizia profonda può essere eseguita da un team interno di risposta specificamente addestrato o da personale a contratto. In tal caso, dovranno essere utilizzati prodotti registrati EPA dovrebbero essere utilizzate attrezzature specializzate, come nebulizzatori e dispositivi di spruzzatura elettrostatica.

Quali prodotti utilizzare

Best Solutions azienda di sanificazione e disinfezione in Lombardia, effettua ogni tipo di intervento e attività di prevenzione riguardo la sanificazione superfici, pulizia e servizi di disinfezione e sterilizzazioni ambienti. Come azienda siamo molto attenti alla qualità e all’efficacia dei prodotti e per quanto ci riguarda utilizziamo prodotti disinfettanti per eliminare il virus, contenenti alcol o cloro. Questi prodotti vengono utilizzati sapientemente per rendere idonei ambienti come: Ambulatori Medici, Hotel, Locali, Bar e Ristoranti, Negozi, Scuole, Palestre, Supermercati, Industrie, Uffici, Enti Pubblici quali ad esempio Comuni e Ministeri, Condomini, Strutture Ricettive, Studi Medici, Laboratori.

Scegli Best Solutions!

Best Solutions può mettere a vostra disposizione l’esperienza e una competenza Tecnica, di assoluta rilevanza. Noi sappiamo come trattare qualsiasi circostanza che sia un capannone, un ufficio, un negozio. Best Solutions segue con attenzione e supporta i propri clienti, sin dal primo contatto. Analizzando scrupolosamente il problema da affrontare tramite un sopralluogo, a seguire l’effettuazione dell’intervento, fino all’assistenza post-intervento. Professionalità, competenza, strategie consolidate, utilizzo di prodotti innovativi, continua ricerca di nuove tecniche sono i pilastri su cui si basa l’orientamento e la filosofia dell’azienda. o un’area produttiva! Utilizziamo tecniche precise e mirate a seconda della situazione.

I nostri principali servizi di sanificazione:

 

  • Sopralluogo gratuito delle aree da sanificare.
  • Pianificazione degli interventi/azioni per eliminare qualsiasi rischio verso persone/cose.
  • Pulizia e sanificazione industriale.
  • Sanificazione di negozi e uffici.
  • Disinfezione e igienizzazione degli spazi.

 

Best Solutions mette a vostro servizio la propria esperienza per una gestione integrata dei servizi di sanificazione. Tutti gli interventi di sanificazione ambienti oggi sono rivolti a: Aziende, Enti, Palestre, Centri Benessere, Negozi Alimentari, realtà produttive. Le nostre soluzioni di sanificazione sono pensate per ambienti come: Condomini, Parrocchie, Enti religiosi, Centri sportivi.

Una buona notizia per le aziende

Allo scopo di incentivare gli interventi di Sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus per il COVID-19, il governo italiano ha legiferato che che: ai soggetti esercenti attività di impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo di imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 euro. Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

Conclusioni

Se state cercando un valido referente per il servizio sanificazione ambienti di lavoro Monza, prendete in considerazione le soluzioni di Best Solutions! Ci occupiamo di eliminare il vostro problema, nel rispetto dell’ambiente in cui lavorate! Best Solutions vi propone un sopralluogo gratuito, dal quale potremo valutare al meglio la situazione e proporvi la nostra soluzione. Chiama ora +39.388.19.40.168.